Passa ai contenuti principali

MERMAID COLLECTION - NABLA COSMETICS


Signore e signori ecco finalmente la tanto attesa collezione estiva di Nabla: MERMAID COLLECTION. Se ne è parlato tanto, qualche foto pubblicata qua e là in queste settimane ha stuzzicato per bene la nostra curiosità, personalmente avevo grandi aspettative e devo dire che ancora una volta questo brand non mi ha deluso. Ho avuto le palpitazioni già solo nel vedere le immagini del comunicato stampa, pensate quando ho potuto toccare con mano e ammirare con i miei occhietti tutti i prodotti... <3
Come al solito rischio di perdermi in chiacchiere, ma so che voi, giustamente, volete saperne di più di questa collezione e così vi accontento immediatamente...

Dal mare blu come la notte e trasparente come i cristalli una sirena sale attraverso l’acqua.
Le squame esprimono le loro iridescenze in una danza che arriva in superficie.

Le nuvole splendono ancora di porpora e di oro mentre il tramonto s’immerge nel blu. 
Una luce ambrata inonda il mare e il volto, fino a farsi sentire tra i capelli, insieme al vento.

Tutto è pervaso da una magia sublime fatta di acque lucenti che temprano e di diamanti di sale.

Colori levigati dall’acqua e melodie che incantano. Tonalità intense e lucide che riflettono l’immensità. 

Una collezione che lentamente emerge dagli abissi per incontrare una dimensione nuova, inebriante come il profumo del mare e popolata di sirene moderne.

La libertà è un canto a cui non si deve resistere.
E questo canto è Mermaid.


OMBRETTI TEXTURE CELESTIAL






Ombretti Top Coat, Wet & Dry effetto bagnato multireflect. La texture ultra sottile riflette la luce al massimo donando un effetto super brillante ma allo stesso tempo raffinatissimo. Splendidi se usati da soli, possono essere anche sovrapposti ad ogni colore per donare un effetto glossy e glamour arricchendolo di riflessi incantati. Sono pensati per regalare in un attimo una tridimensionalità incredibile ed un effetto bagnato particolarmente ricercato che rende lo sguardo ammaliante e sexy. Non avrete mai visto riflessi più sofisticati di quelli dei Celestial! Al tatto sono cremosi e lisci e si applicano con estrema facilità. Consigliamo di tamponarli con le dita per una resa ottimale e di provarlo anche bagnato per un effetto ancora più irresistibile.

SENSUELLE


Rosa baby tenue e luminoso con uno spiccato riflesso duochrome oro, brillante e romantico. Leggermente colorato, resta trasparente sulla palpebra per non coprire il colore di base ma per donare invece un’affascinante patinatura pastello ed un effetto bagnato scintillante e bon ton. Perfetto usato da solo è anche splendido da provare come top coat sovrapposto ad ogni base.
Assolutamente consigliato su base nera o per esempio tamponato su Cleo, Calypso, Chemical Bond, Entropy, Juno Moon.




SELFISH

Ombretto multiriflessato dalla base teal bruciata e dal preponderante riflesso multicolor in cui spiccano componenti rosa, viola, champagne ed indaco. Scandalosamente duochrome, Selfish è poliedrico e sembra superare la tridimensionalità. Un’esperienza unica, un canto di una sirena a cui non si deve resistere. L’effetto è super bagnato. Perfetto usato da solo è anche uno splendido top coat sovrapposto a base nera o per esempio ad Under Pressure, a cui accentua la base petrolio.




NEREIDE

Ombretto dalla trasparente base tortora e dal riflesso argento freddo e puro. Il contrasto che racchiude in sé, delicato e sfaccettato, si riflette in una tonalità neutra estremamente sofisticata e luminosissima. Splendente se usato da solo è anche un top coat favoloso da sovrapporre a base nera o a qualsiasi altro colore. Interessantissimo da sovrapporre a makeup neutri anche da tutti i giorni e a Juno Moon o Chemical Bond.





OMBRETTI TEXTURE CLASSICA







Bright sono Ombretti luminosi ad alta densità di pigmenti e perle che riflettono la luce per favorire tridimensionalità allo sguardo. Il colore può essere sfumato per una luminosità naturale o modulato per effetti più drammatici. Stesura semplice e sfumabilità eccellente. La formula garantisce un'alta adesività alla pelle ed un'ottima tenuta.

CHEMICAL BOND

Tonalità neutra caratterizzata da una base delicatamente bronzata immersa in un bagno di puro platino. Il risultato luminosissimo ed intrinsecamente tridimensionale rende Chemical Bond perfetto anche da solo in quanto riesce a creare delle ombreggiature naturali molto efficaci che danno dimensione attraverso l’uso di una singola tonalità. È democratico e dona ad ogni occhio ed incarnato esprimendosi diversamente sulle differenti carnagioni. Da provare sovrapponendovi Nereide come Top Coat.



CLEO

Denso oro sontuoso a base ocra, che sembra oro colato. È l’oro egizio di Cleopatra ed anche quello vergine di una pepita. Sembra un antico gioiello di un tesoro nascosto che continua a brillare nelle acque senza sosta. La texture è molto sottile e si esprime sull’occhio in un effetto di foglia oro.




JUNO MOON

Nasce da una base ruggine scura che si fonde con un pronunciato riflesso viola ciclamino elettrico. Una tonalità viva ed accesa, lievemente duochrome. Juno Moon è un viola un po’ vintage, prezioso e senza tempo. La sua texture fondente e burrosa contribuisce a creare una patina semi-specchiata che sovrapposta alla base lo rende completamente 3D. Speciale se usato a palpebra piena e negli smokey eyes per diventare protagonista indiscusso svolgendo da solo un lavoro egregio.




CALYPSO


Viola eliotropo con un riflesso di violetta super-metallico e freddo, una vera e propria cromatura talmente brillante che abbaglia. È incredibilmente specchiato ed ha un finish lucido e vivo come acqua lucente.




La Satin è una texture che dona una delicata lucentezza allo sguardo. Caratterizzata da perle particolarmente sottili che riflettono la luce per favorire tridimensionalità. La formula garantisce un'alta adesività alla pelle ed un'ottima tenuta.

SUGAR

Tonalità rosa carne duochrome dall’angelico riflesso oro. Un illuminante sofisticato e luminoso che applicato su tutta la palpebra rende subito il look fresco e romantico! Splendido punto luce dal riflesso morbido e ricercato.




UNDER PRESSURE

Inebriante blu duochrome dalla base verde petrolio bruciato e dall’elettrico riflesso teal in superficie. Un richiamo di abissi e di mari profondi che dona allo sguardo un tocco intenso tra blu e verde. Tonalità sfaccettata e lussuosa, di rara eleganza.






La collezione comprende anche 2 nuovi blush.





CORALIA

Deciso color pesca lievemente duochrome dalla splendida satinatura rosa ramata che fa breccia nel cuore. Le guance diventano radiose, come inebriate dal sole, ed il suo tocco fa virare ogni look in qualcosa di sexy. Coralia è irresistibile ed incandescente. Must have per l’estate. Splendido sulle carnagioni abbronzate.




KENDRA


Neutro mauve con un tocco di rosso e di rosa all’interno. Un’irresistibile tonalità neutra che si rivelerà preziosa più che mai. Come per magia valorizza tutto il volto e fa la differenza in un look, senza focalizzare l’attenzione direttamente su di sé. Ravviva il viso senza mai interferire con il rossetto indossato per quanto audace questo possa essere, perfetto da accostare a labbra rosse.






E per finire ecco anche una nuova tonalità di Diva Crime

CLOSER

Nude pieno di stile in cui marrone e rosa partecipano in quantità identiche dando vita ad una tonalità assolutamente bilanciata, perfetta per completare qualsiasi look in modo irresistibile e sensuale. Closer è il tocco sexy del look, è il nude di carattere di una sirena moderna.





E della palette "sirenosa" non diciamo nulla? Moooooolto carina, vi ricordo che è in edizione limitata, quindi se vi piace affrettatevi ad acquistarla per non rischiare di rimanere senza.

Passiamo adesso a qualche confronto. Ho paragonato alcuni colori della nuova collezione ad altri presenti in gamma, ovviamente non mi aspettavo di trovare dupe all'interno dello stesso brand, ma penso che in questo modo possiate capire meglio la tonalità di un determinato colore.

Iniziamo con i blush.




Ombretti







Rossetto



La qualità delle foto non è il massimo, mi dispiace, ma penso si riesca comunque a capire che Balkis è più scuro e ha molto più marrone all'interno, Rock 'n' Nude è più freddo e Ombre rose non c'entra nulla, è molto più rosa.

Che ne pensate di questa nuova collezione? Che prodotti hanno rapito il vostro cuore?


Alla prossima, Elisa

Commenti

  1. Post interessante, ma sarebbe carino sapere anche i prezzi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, i prezzi non possono essere resi pubblici prima di domani, mi spiace. Sicuramente peró poi modificheró il post 😊

      Elimina
  2. finalmente qualcuno che paragona Chemical Bond a Dreamer!!! grazie mille, post molto utile.... mi sembrano molto simili anche se il nuovo forse è un pò più intenso e luminoso! eviterò di prenderlo dando una chance a Nereide! grazie ancora, buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono contenta di sapere che hai trovato utile il post. 😊 Mmm... se ti piace anche Nereide forse si, ti consiglio lui, almeno sai che già solo per la texture è sicuramente molto diverso da Dreamer. Buona serata a te 😊

      Elimina
  3. Io prenderei tutto! Bravissima, hai scritto un post super dettagliato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! 😊😊😊
      Merita tutto in questa collezione, Nabla si supera ogni volta 😍

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

TINTA COLOR LUCENS VILLA LODOLA

Ho i capelli bianchi, ebbene si. Nonostante i 18 anni appena compiuti (siiiii, ci credono tutti >.<) ho qualche capello bianco. A questo aggiungiamo il fatto che amo i capelli scuri e i miei di natura non lo sono affatto. Quindi che fare? Non resta che... tingere! Ma procediamo con ordine... Era una notte buia e tempestosa (?!?) e complice l'insonnia, che sapete bene mi fa spesso compagnia, stavo girovagando in rete cercando un buon marchio di tinte il più naturali possibile da inserire in negozio. Cerca qui cerca là mi sono imbattuta in loro: le tinte Color Lucens di Villa Lodola. Mmm.. leggiamo un po'... Color Lucens copre perfettamente i capelli bianchi. Illumina i capelli con un colore ricco, brillante, omogeneo e di lunga durata. È costituita fino al 90% da componenti di origine vegetale-naturale. Non contiene materie prime di origine animale. Il complesso di estratti provenienti da agricoltura biologica certificata presente nella crema, protegge e idrata il capel

POTION PARADISE COLLECTION - NABLA

Ed eccomi nuovamente qui per presentarvi un'altra novità NABLA in uscita il 15 novembre. La famiglia dei Crème Shadow si amplia con nuovi splendidi colori... Pronte per scoprirli tutti? NABLA presenta Potion Paradise. Una collezione dove l’Apollineo incontra il Dionisiaco. Toni celestiali interpretano una realtà cristallina negando il caos multiforme  custodito nei toni più forti e sfuggenti. Nascono 6 nuovi Crème Shadow. Tre colori idilliaci e tre incandescenti si coniugano in un dualismo postmoderno. Potion Paradise è una collezione sul filo del rasoio, immersa in un’atmosfera retrofuturista dai toni pastello, dove il passato corre verso il futuro in un rush che codifica un nuovo concetto di equilibrio e che polarizza la nostra percezione. I Crème Shadow sono ombretti in crema waterproof a lunga tenuta dal colore pieno ma modulabile. Il prodotto si sfuma facilmente in un finish puro e vibrante che non si deposita tra le pieghe durante la giornata. La