Passa ai contenuti principali

TINTA COLOR LUCENS VILLA LODOLA

Ho i capelli bianchi, ebbene si. Nonostante i 18 anni appena compiuti (siiiii, ci credono tutti >.<) ho qualche capello bianco. A questo aggiungiamo il fatto che amo i capelli scuri e i miei di natura non lo sono affatto. Quindi che fare? Non resta che... tingere!

Ma procediamo con ordine...
Era una notte buia e tempestosa (?!?) e complice l'insonnia, che sapete bene mi fa spesso compagnia, stavo girovagando in rete cercando un buon marchio di tinte il più naturali possibile da inserire in negozio.
Cerca qui cerca là mi sono imbattuta in loro: le tinte Color Lucens di Villa Lodola.
Mmm.. leggiamo un po'...

Color Lucens copre perfettamente i capelli bianchi. Illumina i capelli con un colore ricco, brillante, omogeneo e di lunga durata. È costituita fino al 90% da componenti di origine vegetale-naturale. Non contiene materie prime di origine animale. Il complesso di estratti provenienti da agricoltura biologica certificata presente nella crema, protegge e idrata il capello durante la colorazione, conferendo una lucentezza e una morbidezza straordinarie. La consistenza vellutata della crema aderisce perfettamente al capello, facilita l’applicazione e non cola. L’assenza di profumo di sintesi minimizza il rischio di intolleranze.
Tempo di posa: 30 minuti.


SENZA AMMONIACA - SENZA PARAFENILENDIAMMINA - SENZA RESORCINOLO - SENZA SILICONI - SENZA ALCOOL - SENZA GLICOLE PROPILENICO - SENZA SLS/SLES - SENZA OLI MINERALI - SENZA PARABENI - SENZA PROFUMO
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
NICKEL TESTED


Consigli d’uso: sui capelli naturali si può optare per il tono su tono, oppure tonalità più scure del proprio colore naturale e fino a due toni più chiare; su capelli colorati, è possibile scegliere una nuance dello stesso tono o più scura. In presenza di una percentuale di capelli bianchi superiore al 70% scegliere una nuance di un tono più scura rispetto al risultato desiderato.


INCI
Aqua, laureth-3, laureth-4, cetearyl alcohol, ethanolamine, polysorbate 80, toluene-2,5-diamine sulfate, sorbitan stearate, glycol distearate, sodium C14- 16 olefin sulfonate, glycerin, cocamidopropyl betaine, sorbitan oleate, glyceryl stearate se, cocos nucifera oil (cocos nucifera (coconut) oil), glyceryl isostearate, oleic acid, stearic acid, betaine, ceteareth-33, cera alba (beeswax/cire d’abeille), linum usitatissimum extract (linum usitatissimum (linseed) seed extract)*, helichrysum italicum extract*, calendula officinalis extract (calendula officinalis flower extract)*, helianthus annuus seed oil (helianthus annuus (sunflower) seed oil)*, polyquaternium-22, ceteareth-20, palmitic acid, sodium sulfite, hydrogenated castor oil, lecithin, sodium hydrosulfite, tetrasodium edta, erythorbic acid, etidronic acid, 2-methylresorcinol, 2,4-diaminophenoxyethanol sulfate, p-methylaminophenol sulfate, m- aminophenol, phenyl methyl pyrazolone, 4-chlororesorcinol. (*provenienti da agricoltura biologica)


Mica male! In men che non si dica ho acquistato una confezione, per l'esattezza la 4.20 Violetto, e l'ho provata. Ecco come è nata una storia d'amore che prosegue da quasi 2 anni. ❤


Color Lucens 4.20
Colore naturale

                                                                                                       

















Una volta inserite in negozio ho deciso di passare al Castano scuro 3.0, mio fedele compagno ormai da almeno un anno.
Volevo un colore ancora più scuro e senza alcun riflesso.




La scatola contiene:

 - un tubo di tinta 50ml 

 - un flacone contenente 75 ml di crema rivelatrice
 - foglietto illustrativo + guanti 
 - una bustina di shampoo eco-bio protezione colore 
 - una bustina di balsamo eco-bio protezione colore




Ok ok, adesso cerco di dilungarmi un po' meno e vi dico perchè ho trovato la tinta del mio cuore.

Sicuramente l'assenza di siliconi, oli minerali, parabeni ecc... gioca un ruolo fondamentale, ma questa tinta ha anche tante altre qualità.
La preparazione è semplice e veloce, si versa il tubo di crema all'interno del flacone con applicatore e si agita. Semplice anche l'applicazione, sui capelli asciutti, iniziando dalle radici e poi, se serve, su tutte le lunghezze. Massaggio per bene e il gioco è fatto! La crema non è troppo densa ne troppo liquida e questo gli permette effettivamente di aderire bene al capello senza colare.
Tempo di posa breve, solo 30 minuti, al termine dei quali risciacquo con acqua tiepida e procedo con il mio classico lavaggio (shampoo + balsamo).
Lascia i capelli lucidi, morbidi, copre perfettamente e completamente quelli bianchi, e ha un'ottima durata! Ogni mese e mezzo circa ritocco la ricrescita, alle lunghezze invece mi dedico più di rado, il colore non scolorisce quindi non mi serve tingere tutti i capelli ogni volta.
Non ha profumo e non ha ammoniaca quindi non provo fastidi ne al naso ne agli occhi.
Se durante l'applicazione mi sporco la pelle, riesco a pulirla agevolmente, non rischio di andare in giro a pois! :D
Avendo tanti capelli e lunghi, utilizzo una confezione quando ritocco la ricrescita e 2 quando mi dedico a tutta la capigliatura.

Un consiglio: le colorazioni tendono a risultare più scure di quello che sembra (io ad esempio utilizzo il castano scuro e tutti mi dicono che sembro nera), quindi quando scegliete la nuance tenete in considerazione questo particolare.

La gamma colori è veramente completa: nero, tante gradazioni di castano, di rosso e di biondo. Impossibile non trovare il colore giusto per noi.
Se volete curiosare tra le nuances o acquistare quella che desiderate, cliccate qui: elisee-cosmeticibio.it

Sinceramente non trovo un solo difetto a queste tinte quindi non posso che consigliarvele.

Voi le avete provate? Cosa ne pensate?

Alla prossima ^_^

Commenti

  1. Ciao..io sono castana chiara..va bene il numero 5? O comunque devo prendere un tono più chiaro? Grazie mille

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MERMAID COLLECTION - NABLA COSMETICS

Signore e signori ecco finalmente la tanto attesa collezione estiva di Nabla : MERMAID COLLECTION . Se ne è parlato tanto, qualche foto pubblicata qua e là in queste settimane ha stuzzicato per bene la nostra curiosità, personalmente avevo grandi aspettative e devo dire che ancora una volta questo brand non mi ha deluso. Ho avuto le palpitazioni già solo nel vedere le immagini del comunicato stampa, pensate quando ho potuto toccare con mano e ammirare con i miei occhietti tutti i prodotti... <3 Come al solito rischio di perdermi in chiacchiere, ma so che voi, giustamente, volete saperne di più di questa collezione e così vi accontento immediatamente... Dal mare blu come la notte e trasparente come i cristalli una sirena sale attraverso l’acqua. Le squame esprimono le loro iridescenze in una danza che arriva in superficie. Le nuvole splendono ancora di porpora e di oro mentre il tramonto s’immerge nel blu.  Una luce ambrata inonda il mare e il volto, fino a farsi sentire tra i ca

POTION PARADISE COLLECTION - NABLA

Ed eccomi nuovamente qui per presentarvi un'altra novità NABLA in uscita il 15 novembre. La famiglia dei Crème Shadow si amplia con nuovi splendidi colori... Pronte per scoprirli tutti? NABLA presenta Potion Paradise. Una collezione dove l’Apollineo incontra il Dionisiaco. Toni celestiali interpretano una realtà cristallina negando il caos multiforme  custodito nei toni più forti e sfuggenti. Nascono 6 nuovi Crème Shadow. Tre colori idilliaci e tre incandescenti si coniugano in un dualismo postmoderno. Potion Paradise è una collezione sul filo del rasoio, immersa in un’atmosfera retrofuturista dai toni pastello, dove il passato corre verso il futuro in un rush che codifica un nuovo concetto di equilibrio e che polarizza la nostra percezione. I Crème Shadow sono ombretti in crema waterproof a lunga tenuta dal colore pieno ma modulabile. Il prodotto si sfuma facilmente in un finish puro e vibrante che non si deposita tra le pieghe durante la giornata. La