Passa ai contenuti principali

BIO MARINA- BALSAMO RISTRUTTURANTE


Eccomi qui per parlarvi della Crema balsamo ristrutturante di Bio Marina.
Prometto che cercherò di essere meno chiacchierona questa volta e di andare subito al nocciolo del discorso. 
(Lo so, non ci crede nessuno! >.< )
Se avete letto il post precedente sullo shampoo ristrutturante (qui), già sapete come sono i miei capelli, in caso contrario ve lo scrivo immediatamente: lunghi, grossi, mossi/ricci, tinti e piuttosto secchi.
Ho tante fissazioni e una di queste riguarda i capelli, tanti anni fa mi sono convertita al bio proprio per il loro bene. Li curavo tantissimo ma erano sempre bruttarelli e con mille doppie punte, così ho iniziato a documentarmi e ho scoperto l'esistenza di siliconi, parabeni, petrolati (i prodotti che utilizzavo ne erano pieni!) e finalmente del magico mondo bio. Capirete bene che, essendo fissata, sono anche molto critica ed esigente, pretendo molto dai prodotti per capelli e dopo tanto cercare e sperimentare avevo finalmente trovato la pace dei sensi con dei prodotti di cui vi parlerò a breve in un altro post. 
Quando decisi di provare questo balsamo ero piuttosto scettica, pensavo che, come succede spesso, sarei rimasta delusa dal prodotto, che sicuramente non sarebbe stato all'altezza del balsamo del mio cuore, e invece... mi sono dovuta ricredere.



"Balsamo crema ristrutturante adatto a capelli secchi, sfibrati, colorati, trattati e spenti. L’originale pool di principi attivi regala ai capelli nuovo corpo, lucentezza e compattezza. Ha un buon effetto districante."

Questo è quello che si legge sulla confezione, ma secondo me non rende bene l'idea di quello che è davvero questa meraviglia di balsamo!

Non solo districa benissimo, rende i capelli davvero lucenti (tantissime persone mi dicono che ho i capelli lucidissimi), dà corpo e nutre senza appesantire! 
Scusate se è poco! :D 
Lascia i capelli morbidi, setosi, profumati e incredibilmente leggeri, grazie a questo prodotto i miei riccioli sono più definiti e voluminosi.
E' un balsamo molto denso, comodo da utilizzare grazie al dosatore, è sufficiente davvero poco prodotto, si distribuisce agevolmente sui capelli, si lascia in posa solo alcuni minuti ed ecco che da subito si notano il potere districante, il profumo fantastico e i capelli per nulla secchi.
Da asciutti i capelli saranno morbidi, lucidi e, ripeto, leggeri!

Trovo che sia fantastico un balsamo nutriente ma non pesante, io lo adoro! Incredibile sui capelli grossi e secchi, ma secondo me può essere utilizzato con grande soddisfazione anche su capelli fini proprio perchè non è per nulla pesante.
(Se lo provate fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando! :) )

Info tecniche:
200 ml
PAO 6 mesi
Privo di Parabeni, Siliconi, Petrolati, Oli minerali, PEG, PPG, EDTA, Alcool, SLS, SLS, BHA, BHT, OGM, Lanolina e coloranti
Vegan

Nickel tested

INCI:Aqua, GlycerinCetearyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Betaine, Passiflora Incarnata Flower Extract*, Oryza Sativa Extract*, Jasminum Officinale Flower Extract*, Helianthus Annus Seed Extract, Panthenol, Xanthan Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Decyl Glucoside, Lactic Acid, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Hexyl cinnamal, Linalool.
*organic


Alla prossima ^_^

Commenti

Post popolari in questo blog

FREEDOMINATION Collection - NABLA

E' così, non facciamo in tempo a riprenderci da un'uscita che eccone un'altra! 😊
E anche stavolta, signore e signori, ci troviamo di fronte a una SUPER collezione! 💗💗💗💗
Ecco a voi la...

FREEDOMINATION Collection
di Nabla




"Basta questo panorama a ripagarmi di tutto.

I gelsi, il sole. Le more ancora rosse simili a piccole gocce di lava. Il profumo dell'aria che mi fa sognare... e si posa su di me come una rugiada invisibile. Ora percepisco l'energia che emana questo luogo. Un angolo di perfezione, di cui faccio parte.
Mi meritavo di vedere tutto ciò. E questo paradiso si meritava la mia presenza.
Freedomination è una poesia che hai scritto tu e che ascolti per la prima volta Mentre la terra continua lentamente a girare Senti il suono della tua libertà"


La collezione FREEDOMINATION debutterà
mercoledì 12 luglio 2017 e la potrete trovare, a partire dallo stesso giorno, da noi: Elisee Bio Cosmetique

Ma... da cosa è composta? Un rossetto? Un paio di ombretti?
No…

TINTA COLOR LUCENS VILLA LODOLA

Ho i capelli bianchi, ebbene si. Nonostante i 18 anni appena compiuti (siiiii, ci credono tutti >.<) ho qualche capello bianco. A questo aggiungiamo il fatto che amo i capelli scuri e i miei di natura non lo sono affatto. Quindi che fare? Non resta che... tingere!

Ma procediamo con ordine...
Era una notte buia e tempestosa (?!?) e complice l'insonnia, che sapete bene mi fa spesso compagnia, stavo girovagando in rete cercando un buon marchio di tinte il più naturali possibile da inserire in negozio.
Cerca qui cerca là mi sono imbattuta in loro: le tinte Color Lucens di Villa Lodola.
Mmm.. leggiamo un po'...

Color Lucens copre perfettamente i capelli bianchi. Illumina i capelli con un colore ricco, brillante, omogeneo e di lunga durata. È costituita fino al 90% da componenti di origine vegetale-naturale. Non contiene materie prime di origine animale. Il complesso di estratti provenienti da agricoltura biologica certificata presente nella crema, protegge e idrata il capello dur…

MERMAID COLLECTION - NABLA COSMETICS

Signore e signori ecco finalmente la tanto attesa collezione estiva di Nabla: MERMAID COLLECTION. Se ne è parlato tanto, qualche foto pubblicata qua e là in queste settimane ha stuzzicato per bene la nostra curiosità, personalmente avevo grandi aspettative e devo dire che ancora una volta questo brand non mi ha deluso. Ho avuto le palpitazioni già solo nel vedere le immagini del comunicato stampa, pensate quando ho potuto toccare con mano e ammirare con i miei occhietti tutti i prodotti... <3
Come al solito rischio di perdermi in chiacchiere, ma so che voi, giustamente, volete saperne di più di questa collezione e così vi accontento immediatamente...

Dal mare blu come la notte e trasparente come i cristalli una sirena sale attraverso l’acqua.
Le squame esprimono le loro iridescenze in una danza che arriva in superficie.

Le nuvole splendono ancora di porpora e di oro mentre il tramonto s’immerge nel blu. 
Una luce ambrata inonda il mare e il volto, fino a farsi sentire tra i capelli, ins…